Quando si acquista casa, mille sono le cose a cui pensare: dalla disposizione delle stanze all’arredo vero e proprio. Di fondamentale importanza è anche (e soprattutto) il comfort che si proverà in questi spazi sia in inverno sia nei mesi più caldi. Una perfetta soluzione è rappresentata nella scelta di pannelli radianti a soffitto (e a parete).

Perché scegliere un sistema radiante a soffitto in cartongesso?

  1. Innanzitutto, nel riscaldamento radiante a soffitto vi è uno scambio equo della temperatura dell’ambiente con quella generata dal sistema di riscaldamento, garantendo una diffusione del calore omogenea e di conseguenza un riscaldamento senza sbalzi di temperatura.
  1. In secondo luogo, i pannelli radianti a soffitto rappresentano un sistema di riscaldamento senza ingombro, dal momento che vengono inglobati nel soffitto e non occupano spazio e pareti all’interno dei locali dell’abitazione.
  1. Uno dei motivi principali che spinge a scegliere questo prodotto è che nascono sia per la produzione di calore durante i mesi invernali, sia per il raffrescamento in estate. Basta variare la temperatura dell’acqua all’interno dei tubi per ottenere un diverso effetto: riscaldamento o raffrescamento. Con questa soluzione non sarà dunque più necessario affiancare ai classici radiatori anche un condizionatore.
  1. In quarto luogo, il sistema di riscaldamento a soffitto presenta delle elevate doti di modularità e perfetta integrazione architettonica, permettendo di adattare i pannelli in diverse situazioni: non richiede infatti modifiche strutturali o demolizioni e possono essere la soluzione più vantaggiosa in caso di ristrutturazioni.
  1. Sono l’ideale anche per riscaldare seconde case e ambienti grandi grazie al risparmio energetico che consentono, dal momento che la temperatura raggiunta dall’acqua in circolo nel sistema non supera i 30-35 permettendo consumi più bassi rispetto ad altre soluzioni
  1. Infine, la diffusione del calore per effetto dell’irraggiamento (l’irraggiamento è un meccanismo naturale per mezzo del quale una superficie più fredda assorbe il calore contenuto o generato da una superficie con una temperatura superiore alla sua) permette di ridurre il fattore di umidità e di eliminare cattivi odori e muffe, che tendono a formarsi soprattutto nella zona nord dell’abitazione.

Applicazioni di un impianto radiante a soffitto

L’utilizzo di questo sistema di riscaldamento e raffrescamento non si limita alle abitazioni private nuove o ristrutturate, ma può adattarsi al meglio anche ad altri tipi di locali quali: case di curaospedali, studi professionali e uffici, aeroporti, metropolitane, ambienti commerciali, hotel, edifici non residenziali, università, scuole e asili.

BLife di Carlieuklima

BLife è il sistema radiante a soffitto brevettato di CARLIEUKLIMA che permette di per riscaldare e raffrescare ogni ambiente in maniera  silenziosa, confortevole, invisibile, salutare.

Dove acquistare un impianto radiante a soffitto?

Per acquistare BLIFE in ITALIA il nostro partner è LOEX Srl di Bolzano, che può vantare più di 30 anni di esperienza e di know-how nel campo del riscaldamento e raffrescamento radiante.

Nel resto del mondo il prodotto è distribuito direttamente da CARLIEUKLIMA Srl.

CONTATTACI per maggiori informazioni o scopri tutti i dati tecnici nel nostro sito dedicato: https://blife.carlieuklima.it/