Progettazione Impianti2019-07-18T10:53:12+02:00

Progettazione Impianti

CARLIEUKLIMA srl fornisce l’assistenza alle soluzioni chiavi in mano, collaborando allo sviluppo del progetto ed alla successiva realizzazione sino al collaudo finale. L’ufficio tecnico è sempre pronto a recepire e proporre la soluzione ottimale per ogni esigenza di prestazione o layout, dal dettaglio all’intero sistema. Particolare cura viene dedicata alla definizione del sistema di controllo dell’impianto (hardware e software), essenziale per assicurare la massima uniformità di temperatura, anche in spazi industriali molto estesi. Carlieuklima inoltre mette il proprio know-how a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni dettagliate e supporto tecnico per la realizzazione di un nuovo impianto. Il dialogo è sempre aperto, sia per quel che riguarda metodologie e parametri di calcolo per la progettazione, sia per quel che riguarda la scelta del prodotto, la componentistica disponibile e tutte le possibili opzioni di installazione. Procedure semplificate guidano il cliente nella definizione delle specifiche dell’impianto e nella formulazione della richiesta di offerta.

Software di progettazione

Fluidinteractive è un software sviluppato da Carlieuklima rivolto principalmente a tecnici e progettisti. Questo programma rappresenta un valido aiuto per il dimensionamento dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento. Una volta inseriti tutti i parametri necessari è possibile visualizzare e stampare un report riassuntivo dettagliato con una rappresentazione grafica dell’impianto e del suo effetto nei locali in cui si desidera installarlo.

Metodologia BIM

La nuova metodologia BIM (Building Information Modeling) nel mondo della progettazione viene sempre più spesso utilizzata da tecnici per lo sviluppo di progetti in cui le tecnologie di un fabbricato vanno pensate, disegnate, condivise e organizzate in modo tale che la loro tracciabilità sia sempre possibile. In Carlieuklima il BIM è tema di fondamentale importanza ed in via di sviluppo, per la specificità delle informazioni cui si deve porre attenzione per dare un servizio competente e professionale.

Software di gestione

Il software di supervisione 2K16 permette la gestione di tutte le apparecchiature riscaldanti e raffrescanti prodotte da Carlieuklima.
Tramite un collegamento internet si possono facilmente accendere e spegnere le singole unità, alzare ed abbassare le temperature, verificarne l’andamento. Attraverso l’interfaccia grafica è inoltre possibile avere dati sul consumo di gas e su eventuali manutenzioni programmate.

Scarica il software