Ricerca e Sviluppo2019-01-15T10:35:40+00:00

Ricerca e Sviluppo

CARLIEUKLIMA Srl sviluppa internamente le nuove idee, che nascono dalla profonda conoscenza del settore e dalla consapevolezza della propria esperienza. Prima di essere proposti alla clientela, i nuovi progetti vengono inoltre testati in modo completo ed accurato in impianti sperimentali realizzati in azienda.

Le nuove soluzioni vengono ideate, verificate e ingegnerizzate dal reparto di Ricerca e Sviluppo, che si occupa delle fasi di calcolo e disegno e comprende anche un reparto di prototipazione ed un laboratorio per test funzionali. Per approfondire gli aspetti teorici più complessi la competenza delle risorse interne viene integrata anche dal supporto di prestigiose università italiane. Molto costruttiva è anche la collaborazione con partner industriali strategici, come alcuni fornitori particolarmente dinamici, leader indiscussi nella componentistica.

Anche i prodotti già consolidati subiscono una costante evoluzione e miglioramento, nei materiali, nei sistemi di controllo e nell’ottimizzazione delle prestazioni.